Carissimi tutti,
questo 2020 sta finalmente giungendo alla sua conclusione, ma sarà decisamente uno di quegli anni che ricorderemo tutti per tutta la vita…
È stato un anno ricco di cambiamenti e anche di saluti a qualche Persona cara che ci ha lasciato. La pandemia ha inevitabilmente mutato la nostra socialità; ma siamo riusciti ad adattarci, con una sempre maggiore consapevolezza. Siamo riusciti ad accettare tanti sacrifici, tante limitazioni, abbiamo nel frattempo imparato ad accorciare le distanze, scoprendo come superare nuove difficoltà, nel rispetto delle disposizioni per il bene di tutti. In un “normale” mondo pre-COVID, in questi giorni ci saremmo sicuramente ritrovati assieme per il tradizionale scambio di auguri tra Ospiti, Familiari, Operatori, Volontari, Soci e Amici, avremmo rivissuto quanto accaduto, Vi avremmo presentato le creazioni dei nostri laboratori, avremmo condiviso quantomeno un aperitivo… ed invece, questo 2020 lo salutiamo in sordina, nel rispetto delle disposizioni che stiamo gestendo giorno per giorno, vivendo una quotidianità modificata.
Ci sarebbe senz’altro piaciuto rivederci seppur con mascherine, termometri, triage, gel igienizzanti e distanziamenti, oltre a tutte le altre regole con cui abbiamo imparato a convivere, ma non è ancora venuto il tempo. Dobbiamo pazientare ancora, dobbiamo tener duro e far fronte compatto contro questo virus che ha stravolto le nostre vite; ma dopo l’attesa… verrà il tempo per rivederci tutti!
Un ringraziamento a tutti quanti per la pazienza, l'elasticità e la disponibilità che avete impiegato in quest'anno e, con la certezza che, mai come in questo momento, solo "Insieme si Può",
BUONE FESTE A TUTTI!