Basket nel Cuore - un assist per la vita

Il 20 settembre alle 19.30 al Palasport Carnera di Udine 1^ edizione di “Basket nel Cuore”, evento benefico organizzato da Cops – Comitato delle organizzazioni del Privato Sociale per l’assistenza residenziale e diurna delle persone con disabilità, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Udine, a cui si affianca il Comitato Sport Cultura Solidarietà.

Sul parquet le formazioni udinesi APU e Libertas Sporting Basket School assieme alle associazioni di disabili intellettivi e fisici Il Mosaico di Codroipo, Schultz di Medea e Basket e Non Solo, in programma anche esibizioni di sport integrato che vedranno scendere in campo assieme i portacolori delle varie squadre a dimostrazione di come lo sport permetta di unire e superare qualsiasi barriera, spesso più mentale che reale.

Questa la filosofia della prima edizione di “Basket nel Cuore”, l’evento organizzato da Cops che dal 2015 è impegnato per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità, favorendone l’inclusione anche attraverso lo sport.

A scopo benefico, la serata del 20 settembre raccoglierà fondi a sostegno delle 11 realtà aderenti al Comitato (biglietto intero € 8,00 e omaggio per disabili e tesserati under 18 delle società cestistiche del territorio), con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sui temi della disabilità (Infoline 0432 42849 – info@comitatocops.org).

Biglietti disponibili entro martedì 18 anche a Casa "Chiara Aquini" previo appuntamento.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!